sfondosfondosfondosfondosfondosfondo

Cristallizzazione Marmo | Lucidatura Marmo

Cristallizzazione marmo:

La Cristallizzazione marmo consiste nell’applicare sul pavimento un “olio” che se “surriscaldato ” con dei dischi in lana d’acciaio dona al pavimento un effetto mediamente lucido.

 

Cristallizzazione Marmo, noi la chiamiamo

Lucidatura Marmo

 

A nostro giudizio la Cristallizzazione marmo è un sistema di lucidatura marmo sorpassato.

Abbiamo migliorato questo intervento sostituendo l’applicazione dell’olio (che ha una durata limitata nel tempo) utilizzando le medesime “creme” che si usano nel sistema di arrotatura marmo tradizionale.

In questo modo l’effetto lucido che si ottiene è un effetto “naturale”, non artefatto e guardando il pavimento controluce, non si ha l’impressione di vedere un alone d’olio.

E’ per questo che per noi la “cristallizzazione marmo” diventa “ lucidatura marmo ”!

il servizio che proponiamo è  la soluzione ideale per chi ha un pavimento in buono stato, a cui il tempo ha tolto lucentezza e splendore, ma non ha ne il tempo a disposizione ne l’intenzione di sostenere i costi di un lavoro più approfondito.

Applicabile sul 100% dei marmi (ad esempio: Marmo giallo reale, marmo nero belgio, marmo onice, marmo nero marqinia, marmo daino reale, marmo Bianco perlino etc.) marmette, palladiane, marmittoni, pavimenti alla veneziane, graniglie.

Il lavoro che andremo ad eseguire sarà sviluppato in due parti; in una prima fase si laverà il pavimento con appositi prodotti detergenti al fine di rimuovere le tracce di sporco o di vecchia cera eventualmente depositatasi sulla superficie, nella seconda parte del lavoro si eseguirà la lucidatura del pavimento utilizzando il medesimo sistema adottato per la piombatura marmo o per la levigatura marmo.

Questo intervento, pur non rimuovendo graffi e non consentendo degli interventi di stuccatura, donerà al pavimento un effetto bagnato eccezionale.
Media mq. lavorati al giorno: fino ad 80 mq ca. al giorno finiti.

Non si sporcano le pareti, si può operare anche in appartamenti arredati ed al termine del lavoro il pavimento è immediatamente calpestabile

Durata nel tempo della Lucidatura marmo (rispetto alla cristallizazione marmo):

Se per la Cristallizzazione marmo, la durata dell’effetto bagnato è quantificabile in termini di mesi, per la nostra lucidatura del marmo la durata è la medesima che avresti ottenuto facendoci fare una piombatura marmo o una semi arrotatura marmo.

Adottando piccole accortezze in fase di lavaggio, mantenere pulito e lucido il tuo pavimento sarà semplicissimo.

Perché dovresti affidare a noi l’intervento di lucidatura marmo:

Le motivazioni che spingono i nostri Clienti ad affidare a noi la lucidatura marmo Roma come nel resto d’Italia sono diverse.

Al di la della qualità e della precisione del lavoro eseguito dai nostri operai, che ci contraddistinguono rispetto ad altri, il valore aggiunto che molti apprezzano è la cura dei dettaglil’educazione e la discrezione dei nostri collaboratori, la puntualità nella consegna del lavoro, la serietà nel consigliare – in fase di sopralluogo – l’intervento migliore.

La cristallizzazione del marmo è un’operazione complicata e molti, troppi, al giorno d’oggi improvvisano un mestiere che non hanno.

Non affidarti al caso, ma a un’azienda che, al caso, non affida nulla. Lavoriamo da anni nel settore della piombatura del marmo e troverai con noi degli esperti preparati e dei prodotti artigianali estremamente interessanti.

Hai bisogno di altre informazioni sul marmo?

Arrotatura e Lucidatura Tradizionale
Semiarrotatura e Lucidatura
Cristallizzazione del marmo
Lucidatura Top in marmo
Trattamento Idrorepellente
Come mantenere pulito il Marmo