sfondosfondosfondosfondosfondosfondo

Certificazione delle ns Vernici e Colle

Non usiamo prodotti qualunque!

I simboli che fanno la differenza:

(testi ripresi da pubblicazioni vernici “vermeister”)

La ns. azienda ha scelto per la propria clientela solo prodotti Vermaister.

Vermaister, azienda leader nel settore delle vernici e componenti per la manutenzione del parquet, adotta da anni una politica rispettosa dell’ambiente e della salute pubblica.

Le vernici e le colle che utilizziamo hanno le seguenti certificazioni:

 

“NMP free”

L’NMP (N-metil pirrolidone è un solvente impiegato nella produzione delle vernici all’acqua. Fino ad oggi era considerato un prodotto con un buon profilo tossociologico, tanto da venir consigliato, ad esempio, nella formulazione di solventi ecologici. Uno studio della Comunità Europea ha recentemente avanzato il sospetto che questo solvente abbia invece effetti negativi sul ciclo riproduttivo.
Per ora l’Europa non ne ha vietato l’utilizzo, limitandosi a rendere obbligatoria la segnalazione della sua presenza sulle etichette. Davanti al rischio ventilato, la ns. azienda ha deciso di utilizzare solamente vernici prodotti da aziende che garantiscono l’“NMP free”.

100% acqua

naturalezza ed ecostenibilità sono divenuti un must da seguire e ricercare anche nella scelta dei pavimenti in legn. Questa nuova sensibilità ci ha spinti ad investire in aziende che producono prodotti con resine più performanti come la Vermeister. Le vernici all’acqua che utilizziamo per i ns. lavori, oltre a ridurre l’impatto ambientale e a migliorare i livelli di salute negli ambienti di lavoro, hanno raggiunto, grazie a nuove rivoluzionarie tecnologie come S-XL (self Cross Linking System) e NSS (nano scale system), elevatissimi standard di sicurezza e di resistenza meccanica, superando di fatto le vernici a solvente.

“Low Voc”

Dal 2007 l’Italia, recependo una direttiva europea, ha regolato, limitandola, l’emissione consentita di composti organici volatili (VOC) prodotti da solventi contenuti nelle vernici. Questo ha comportato una rivoluzione non indifferente nella composizione dei prodotti e nel loro costo. La direttiva prevede due limiti per il VOC: il primo con decorrenza 1/1/2007, il secondo ancora più basso a partire dal 1/1/2010. Tutti i prodotti che noi utilizziamo di marca Vermeister rispondono ai nuovi parametri richiesti.

“Gev- emicode EC1”

EC1 è un marchio di proprietà del GEV, Gemenischaft Emissionskontrollierte Verlegewerkstoffe e V.(association for the control of Emissions In products for flooring Installation) una associazione di fabbricanti di prodotti che si impegnano a produrre, e a promuovere nel mercato, prodotti con le minori emissioni possibili durante e dopo l’applicazione del prodotto. EC1 corrisponde alla classe “very low emission”, la migliore prevista.

 

Hai bisogno di altre informazioni sul Paquet?

 Lamatura Parquet
Verniciatura
Riparazione Localizzata
Vendita Parquet e Accessori
Certificazione Vernici e Colle