sfondosfondosfondosfondosfondosfondo

Verniciatura Parquet

Verniciatura parquet:

Al termine delle operazioni di lamatura parquet , si dovrà procedere con la verniciatura parquet.

Questa operazione è quella che serve a donare al parquet la giusta protezione abbinata ad un gradevole effetto estetico.

La verniciatura parquet, come il trattamento ad olio del parquet (che è più ecologico), è una fase fondamentale nel processo di lamatura parquet.

 

Tipi di Verniciatura Parquet:

 

Ci sono due tipi di verniciatura parquet possibili, la prima è quella con componenti a base “solvente”;  la nostra azienda  tendenzialmente ha deciso di non utilizzare (se non espressamente richiesto dal cliente) questo genere di vernice in quanto produce un cattivo odore in fase di applicazione e risulta non essere completamente “ecologica”.

La seconda tipologia di vernice è quella all’acqua.

Questa vernice (ti invitiamo a leggere anche il paragrafo delle certificazioni delle nostre vernici) sono ecologiche al 100%, rilasciano una bassissima quantità di emissioni durante e dopo l’applicazione, ed hanno una notevole resistenza e durate nel tempo.

Sia che tu decida per una vernice a base solvente o all’acqua, devi sapere che potrai scegliere fra diverse finiture:

  • opaca
  • semiopaca
  • semilucida
  • lucida

Il livello di “lucentezza” della vernice è predeterminato in fabbrica, quindi non potrai decidere di averla “più o meno” lucida.  Potrai scegliere in base ai gradi Gloss (unità di misura della rifrazione della luce sulle superfici) stabiliti dal produttore.

Tutte queste finiture verranno applicate “a regola d’arte” manualmente dai nostri esperti artigiani, affinchè ti possiamo offrire la miglior verniciatura parquet sul mercato.

 

 

 

Hai bisogno di altre informazioni sul Paquet?

 Lamatura Parquet
Verniciatura
Riparazione Localizzata
Vendita Parquet e Accessori
Certificazione Vernici e Colle